Mostra in torre 2014

 

"ARTE IN TORRE" 

 

Presso la torre civica in Piazza Fiume si terrà per le giornate del 6-7-8 settembre una mostra di pittura con l'esposizione delle opere del GRUPPO EUPILIO ARTISTICA. Sarà possibile visionare la mostra dalle ore 10,00 alle ore 12,30 e dalle ore 15,00 alle ore 22,00. 

Il Gruppo Eupilio Artistica opera sul territorio locale dal 2007 con l’intento di portare alla sensibilizzazione dell’animo umano attraverso l'arte in ogni sua forma.

Il pittore Kandinsky scriveva:" In generale il colore è un mezzo che consente di esercitare un influsso diretto sull'anima.
Il colore è il tasto, l'occhio il martelletto, l'anima il pianoforte dalle molte corde.
L'artista è una mano che toccando questo o quel tasto mette in vibrazione l'anima umana."
Nell’umiltà e soprattutto coesione, doti importanti e indispensabili per un Gruppo, vengono organizzate semestrali e collettive nelle quali, si cerca di condurre il visitatore anche solo per un week end, in un mondo fantastico fatto di colori e forme, Arte da poter toccare, vedere, sentire e gustare.


Diverse sono le mostre a cui il Gruppo Eupilio Artistica ha partecipato, riscuotendo consensi, partecipazione e promuovendo diverse forme d’Arte di pittura, scultura, decorazione su ceramica, grafica e fotografia. Le emozioni che vogliono comunicare costituiscono un patrimonio culturale per tutti perché non dimentichiamo che ogni opera realizzata è sempre il frutto di momenti di riflessione, di contemplazione e di ricerca di sé; momenti preziosi se consideriamo come la realtà frenetica e quotidiana raramente ci consente di soffermarci e di guardarci attorno …. esistono ancora suggestivi tramonti, cieli stellati e splendidi paesaggi da fissare dentro di noi.

 

Presidente: Annamaria Signorini
Soci: Mara Boldini, Mario Camnasio, Carlo Casini, Nicoletta Corbetta, Graziella Donini, Achille Frigerio, Silvano Frigerio, Daniela Ilardi, Ubaldo Pasqualotto, Silvia G. Ratti, Ferruccio Sangalli, Lidia Sportelli, Franco Turdo, Paolo Ugo, Valeria Vicini Ania Zarbano.