Musica in villa 2014

  

5° RASSEGNA “MUSICA IN VILLA” :

musica di qualità per il nostro territorio  

 

Musica che inonda di note sublimi le bellezze storico – artistiche del territorio alzatese e quindi brianzolo, un’ esperienza unica e inebriante quella che si vive partecipando alla rassegna “Musica in Villa”. 

Cinque anni sono passati e la rassegna “Musica in Villa” continua ad essere un appuntamento fisso del Settembre musicale alzatese. Un evento di successo, organizzato dall’Assessorato alla Cultura del comune di Alzate Brianza, dalla Biblioteca “A. Alciato” in collaborazione con l’Accademia Pianistica Giovani Talenti di Alzate Brianza, con l’Assessorato alla Cultura dei comuni di Orsenigo e di Anzano del Parco e la Banca di Credito Cooperativo dell’Alta Brianza Alzate Brianza. 

L’evento coniuga l’attività musicale e le capacità artistiche di giovani talenti del territorio, con le bellezze delle numerose ville neoclassiche presenti nella bella brianza. 

Una parte del nome della rassegna “…in Villa” ci indica che questa manifestazione non si pone confini di spazio, anzi si apre a nuove collaborazioni con amministrazioni vicine come quella di Anzano del Parco che anche  grazie alla proprietà Bosetti aprirà Villa Carcano, mentre è consolidata ormai la collaborazione con il comune di Orsenigo che per il secondo anno consecutivo, insieme alla proprietà Marelli aprirà le porte della Villa Minoli-Marelli. 

Non di poco conto la scelta di collaborare nuovamente con il Lake Como Festival, segno di un ottimo rapporto, che porterà ad inaugurare in maniera congiunta, in un caso la rassegna, nell’altro la stagione autunnale. 

Questa Rassegna avrà inizio, come ogni anno in una delle serate della bellissima Fiera detta della Madonna di Rogoredo, consuetudine che si è consolidata negli anni tanto da arrivare a far parte del Sistema Como Expo 2015, in questo modo sia la fiera zootecnica sia la Rassegna Musica in Villa saranno pubblicizzate su “Como 2015 – Il canto della Terra”. 

Questa la rassegna, composta da quattro concerti a ingresso gratuito:

 

DOMENICA 7 SETTEMBRE ORE 21:00 presso la Villa del Soldo

 

Lake Como Festival 

Jacopo Francini - Violoncello

>> maggiori info

 

DOMENICA 14 SETTEMBRE ORE 16:30  presso la Villa Minoli-Marelli 

Trio “Contrasti” 

Associazione Pozzoli 

Nicola Zuccalà – Clarinetto 

Andrea Dieci – Chitarra 

Andrea Sala - Contrabbasso

 >> maggiori info

 

SABATO 20 SETTEMBRE ORE 17:00 

Concerto di Pianoforte

Accademia Pianistica Giovani Talenti di Alzate Brianza 

Francesca Abinti – Andrea Mariani – Maria Chiara Mazza 

Il concerto prevede la partecipazione di giovani emergenti. 

 

DOMENICA 28 SETTEMBRE ORE 16:30 

Quartettopiano 

Luca Moretti – Violino 

Matteo del Soldà – Viola 

Marco Testori – Violoncello 

Elena Strati – Pianoforte 

 >> maggiori info

 

>> scarica locandina in pdf