L'Endurance 2015

 


Che cos'è

L'endurance equestre è uno degli sport equestri di maggior diffusione al mondo. Le competizioni consistono in corse di resistenza su percorsi di varia natura ed un chilometraggio che varia dai 30 ai 160 km a seconda delle categorie.

Una delle peculiarità della disciplina è l'attenzione alla salute del cavallo. Ogni 30-35 km infatti l'animale viene sottoposto ad un'accurata visita veterinaria per valutare se le condizioni del cavallo sono idonee per continuare. Qualora uno di questi fosse fuori norma il cavallo verrebbe eliminato dalla corsa.

 

L’endurance ALTA BRIANZA

Realizzata dal Club Lions CAPIAGO INTIMIANO satellite del SARONNO DEL TEATRO in sinergia con il COMUNE DI ALZATE BRIANZA, la manifestazione avrà luogo domenica 30 Agosto.

La manifestazione avrà un chiaro intento benefico: soddisfacendo lo slogan “L’endurance, con i Lions, per il sociale – I Lions, con l’endurance, per il sociale”: si mira infatti ad una raccolta fondi da destinare, in questa occasione, ai bisogni urgenti e reali di alcune famiglie segnalate dal Comune ospitante.

Archivio storico

>> L'endurance per il sociale 2014